Mini Tutorial 1 - Rimozione bolla d'aria dalla pellicola adesiva

Si sa, uno dei nemici peggiori della pellicola adesiva è la famigerata bolla d'aria...

bolla aria pellicola

Le bolle d'aria si formano quando la pellicola non viene stesa correttamente, e rimangono imprigionate nella pellicola creando un risultato anti-estetico non da poco.

In questo mini tutorial vogliamo mostrarvi uno dei modi per togliere le bolle d'aria quando la pellicola è stata applicata su una superficie piana, non lontana dal margine esterno.

Per prima cosa cerchiamo dove la bolla si è formata. Con la nostra spatola, senza esagerare con la forza, cerchiamo di concentrare la bolla spingendola delicatamente verso il lato esterno della pellicola. (vedi fig1)

Fig 1

bolle aria con spatola

Servono dei movimenti leggeri, partendo sempre dal centro della pellicola verso l'esterno anche leggermente di lato(vedi fig.2), la cosa importante è che il punto d'arrivo sia sempre l'esterno.

Fig.2

bolle aria con spatola 2

Se trovate più bolle vicine, cercate di portarle tutte allo stesso punto della pellicola formando un unica bolla grande, questo perchè una bolla grande è più facile da spostare rispetto ad una di piccole dimensioni.(vedi fig.3)

Fig.3

rimozione bolla d'aria

Una volta portata all'esterno, quasi per magia, la bolla scomparirà e la vostra pellicola resterà liscia e uniforme.(vdi fig.4)

Fig.4

bolla sparita

Controllate la superficie per trovare eventuali altre bolle.

Voilà! il gioco è fatto!

controllo finale