spedizione a partire da 5 euro
parla con noi
richiedi campione omaggio

Artesive MA-024 Verde Sbiancato Opaco larg. 30 cm AL METRO LINEARE- Pellicola Adesiva tinta unita per decorazione interni

 
3,49

spedito normalmente in 24/48 ore dalla conferma ordine

PL671
Disponibile
Aggiungi alla lista dei desideri

logo-artesive

Pellicola in PVC tinta unita, perfetta per decorare pareti, mobili, accessori della vostra casa, o ridare splendore a vecchi arredi.

Venduta in rotolo al metro lineare ad ogni quantità inserita nel carrello corrisponde la lunghezza. Es: 1= 1mt, 2= 2 metri lineari, 3= 3 metri lineari ecc..max 50 mt lineari.

La serie Plain di Artesive rappresenta tutti i modelli a tinta unita. Questo rivestimento adesivo realizzato in PVC offre delle caratteristiche molto particolari, perfetto da utilizzare per rivestire superfici come legno, materiali plastici, metallo e superfici liscie come cartongesso o MDF.

La superficie delle pellicole a tinta unita sono liscie, senza venature. La versione opaca offre un effetto poroso al tatto.

Come tutte le pellicole Artesive, anche quelle della serie Plain sono comformabili, per cui scaldandole si possono modellare e applicare facilmente anche in punti difficili come bordi o spigoli. L'adesivo utilizzato non fa presa subito al 100%, ma permette di poter rimuovere la pellicola per essere riposizionata in caso di errori.

Le fantasie e le texture della serie Plain di Artesive sono in linea con le tendenze di arredamento del momento.

In una scala da 0 a 100 dove 100 è il punteggio massimo, potrete capire quale modello si presta al vostro utilizzo.

diagramma-professional

 

Caratteristiche Principali serie Professional Plain

comformable icon Comformabile. Con il cambio di temperatura la pellicola si estende e permette all'installatore di farla aderire anche nei punti più difficili come angoli o spigoli.
bubble free system icon

Bubble Free System. Grazie alla speciale composizione del rivestimento adesivo Artesive unito allo spessore superiore, è possibile una riduzione drastica delle noiose bolle d'aria che si creano spesso durante l'applicazione di una normale pellicola adesiva.

adhesive icon

Adesione progressiva. L'adesivo dei rivestimenti Artesive non ha la massima presa da subito. Questo è normale, anzi è pensato appositamente per permettere l'immediato distacco e riposizionamento sulla superficie. Di norma la presa aumenta dopo le 24h dalla posa e ottiene il massimo dopo 5 giorni.

 

Caratteristiche Tecniche Pellicola:

  • Materiale: PVC
  • Modello: Verde Sbiancato (simile alla tonalità RAL 6019)
  • Misura: rotolo corrispondente alla misura indicata nel titolo del prodotto con vendita al metro max 50 mt per bobina
  • Goffratura: nessuna goffratura
  • Stabile ai colori: non ingiallisce
  • Resistente fino a 70°C
  • Resistente all'alcool, acqua e benzina
  • Lavabile
  • Spessore del film: 0,20mm (maggiorato rispetto alle pellicole standard)
  • Peso Carta: 75gr/mq
  • Colla ad azione progressiva senza solventi
  • Riposizionabile: NO
  • Classe di reazione al fuoco: NPD

 

Come applico la mia pellicola?

applicazione-pellicola-adesivaL'applicazione della pellicola di norma viene fatta per gradi. Dopo aver preso le misure, si taglia la parte necessaria lasciando sempre del margine di tolleranza. Sul retro della pellicola una griglia vi aiuta ad effettuare un taglio preciso e in linea.

 

 

La pellicola è riposizionabile in un primo tempo, per cui non abbiate timore di sbagliare. Per aiutarvi bagnate prima leggermente la superficie da trattare con dell'acqua, vi aiuterà a non fare attaccare subito la pellicola.

 

Una volta tagliata a misura si appoggia la pellicola ancora con il foglio di protezione applicato sulla superficie, fermandola con del nastro di carta. Partendo da un lato si rimuove solo una piccola parte della protezione adesiva e si incolla alla superficie.

  

Con l'aiuto di una spatola si rimuovono eventuali bolle d'aria. Quando il primo pezzo di pellicola è applicata, si procede rimuovendo passo dopo passo il foglio di protezione in carta. Non rimuovetelo tutto, ma un pezzo alla volta, continuando a passare la spatola ogni volta dal centro verso l'esterno rimovendo bolle d'aria e eventuali goccie d'acqua applicata precedentemente. Ad applicazione ultimata rimuovete i pezzi di nastro di carta. Voilà, fatto!

 

 

 

Alcuni consigli

- Se dovete fare grandi superfici, vi suggeriamo di acquistare comunque un rotolo anche piccolo di prova, o comunque un rotolo singolo, per verificare che la fantasia e il colore siano esattamente quelli che cercavate.

- La colla non fa presa subito, ma è sempre meglio applicare la pellicola in modo leggero inizialmente, per essere sicuri del posizionamento corretto.

- Se necessitate di pellicole più grandi con metrature maggiori, potete contattarci per avere un preventivo specifico.